Sono nata a Milano nel 1965 e vivo a Cassina Amata da sempre. Marco, mio marito, ci è venuto a vivere con me 32 anni fa, quando ci sposammo. Vivono con noi tutti e tre i nostri figli, Clara, Fabio e Alessandro.
Conseguito il diploma all’Istituto magistrale, ho fatto la maestra per qualche anno specializzandomi in Didattica Musicale di base e in Animazione teatrale. Dopo l’esperienza estiva del 1987 con il Centro Aperto, uno spazio comunale per preadolescenti che c’era un tempo a Incirano, ho capito che quello era il lavoro che mi interessava fare per cui ho scelto di formarmi come Animatore sociale, professione che ho ricoperto per molti anni nell’ambito di servizi e progetti dedicati a minori, famiglie e giovani, arrivando ad assumere il ruolo di responsabile.
A quasi quarant’anni sono tornata a studiare e ho conseguito la Laurea in Sociologia nel 2007, con una tesi su giovani e partecipazione. Nel 2010 ho conseguito anche la Laurea Magistrale in Programmazione e Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali, con una tesi di ricerca sui processi di innovazione delle politiche pubbliche.
Nel 2020 ho conseguito il Master di I livello “Polis Maker per la qualità del vivere e lo sviluppo sostenibile” presso il Politecnico di Milano.
Sono stata Consigliere Comunale dal 1999 al 2004 con i Verdi per i quali sono stata portavoce sino alla fase della Costituente ecologista del 2009, periodo in cui si inizia a sviluppare anche a Paderno Dugnano il progetto Ecologisti e Reti Civiche dal quale maturerà la mia scelta di lasciare i Verdi e nascerà l’esperienza della lista civica Insieme per Cambiare, della quale faccio ancora parte.
Dal 2019 sono Assessore nella Giunta Casati con deleghe Scuola, Cultura, Giovani, Partecipazione, Comunicazione ai Cittadini, Educazione Ambientale, Qualità della Vita.
In questi anni di attività come Assessore ho sempre cercato di fare del mio meglio per il bene comune, mettendo a disposizione le mie competenze e cercando di coinvolgere attivamente i cittadini nel trovare soluzione ai problemi e nel realizzare qualcosa di concreto e buono per la nostra città. Come dico sempre, più che un politico in senso classico, mi sento un’operatrice di comunità, tesa a realizzare politiche pubbliche per il bene comune, sempre nell’interesse generale… questo è quello che ho fatto e che cercherò sempre di fare se vorrete darmi la vostra fiducia come Sindaca.


